Considera l’armadillo

Cecilia Di Lieto

Da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 14.30


Noi e altri animali È la trasmissione che da settembre del 2014 si interroga su i mille intrecci di una coabitazione sul pianeta attraverso letteratura, musica, scienza, costume, linguaggio, arte e storia. Ogni giorno con l’ospite di turno si approfondisce un argomento e si amplia il Bestiario che stiamo compilando. In onda da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 14.30. A cura di Cecilia Di Lieto.

EPISODI DEL PROGRAMMA
Carica altri
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 05/07 13:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 05-07-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 05/07/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 05-07-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 04/07/2024 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 04-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    L'artista non sono io - il Battisti bianco: Ep. 5 Hegel

    “L'artista non sono io”… … “sono il suo fumista”. Così cantava Lucio Battisti in “Don Giovanni”, la canzone-programma che nel 1986 siglava l’inizio della sua stagione più affascinante e imperscrutabile, per poi lanciare al suo pubblico la provocazione più sentita: “sinceramente non tuo”. A distanza di quasi 40 anni il mistero è ancora fitto, ma in qualche modo anche familiare. In 5 episodi, ciascuno dedicato ad un album diverso, riascoltiamo e investighiamo insieme l’enigma in 5 atti del cosiddetto “Battisti bianco”. Ep.5: Hegel

    L’artista non sono io – il Battisti bianco - 05-07-2024

  • PlayStop

    Cult di venerdì 05/07/2024

    Oggi a Cult: la vincitrice del Premio Strega 2024 Donatella Di Pietrantonio, commentata da Francesca Rotta Getile, curatrice di "Cervo ti Strega", prima tappa del tour dei finalisti al premio; Barbara Sorrentini da Trieste con Barbara Canepa (creatrice di "Witch") dallo ShortTS International Film Festival; Carolina Balucani sul suo "Sleeping Beauty" per la regia di Fabrizio Arcuri alla Biennale Teatro di Venezia; Carla de Bernardi sul suo ultimo libro "La grande Milano" (Jaca Book); ad Arles una nuova edizione dei Rencontres...

    Cult - 05-07-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di venerdì 05/07/2024

    Il trionfo dei laburisti di Keir Starmer alle elezioni in Gran Bretagna e che Labour sarà quello che governerà il paese? Con Daniele Fisichella e Nicola Melloni, ricercatore che ha vissuto e lavorato in Uk. Le elezioni in Francia viste dalle roccaforti del Rassemblement National: il caso di Nizza con Mauro Napoletano, docente di economia all’Università della Costa Azzurra. E il voto delle banlieu con l'intervista di Luisa Nannipieri alla regista di origine senegalese Alice Diop. Le rapine ai blindati portavalori: chi e come le progetta? L'ombra della mafia di Cerignola con il magistrato Antonio Laronga, autore del libro “La Quarta Mafia” dedicato alla mafia pugliese.

    Giorni Migliori – Intro - 05-07-2024

  • PlayStop

    Apertura Musicale di venerdì 05/07/2024

    In conduzione Francesco Tragni. Abbiamo parlato del "viral marketing" di Edoardo Vianello, dell'happy hour degli introversi e di come sono cambiate le abitudini televisive degli italiani negli ultimi anni.

    Apertura musicale - 05-07-2024

  • PlayStop

    Serve & Volley di venerdì 05/07/2024

    Musica e parole per chiudere in bellezza il palinsesto dei giovedì! Con Marco Sambinello e Niccolò Guffanti.

    Serve&Volley - 04-07-2024

  • PlayStop

    IconZ di giovedì 04/07/2024

    La cultura pop dell'ultima generazione ad aver passato la maggiore età, dall'ascolto al racconto. Un'atmosfera leggera e autoironica per scoprire, dalle voci di due che nel nuovo millennio ci sono nati, cosa ci sia di generazionale e cosa invece sta diventando storia. Una trasmissione che per i “centennials” sarà un'opportunità per ritrovarsi, mentre per tutti gli altri sarà una porta d'accesso. Il giovedì dalle 23 a mezzanotte, a cura di Luca Santoro e Alessandro Simonetta.

    IconZ - 04-07-2024

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 04/07/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata. A cura di Alessandra Tommasi.

    News della notte - 04-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di giovedì 04/07/2024 delle 20:32

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 04-07-2024

  • PlayStop

    Popsera di giovedì 04/07/2024

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all’informazione dalla prima serata per tutta l’estate e nel periodo festivo di fine anno. Si comincia alle 18.00 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 04-07-2024

Adesso in diretta