Popsera
26 settembre 2014
Popsera di ven 26/09

Napoli, De Magistris ai nostri microfoni: “Non mi dimetto”; Savona, un caso di pedofilia nella chiesa; Taranto, i vicini di casa dell’Ilva respirano ferro

Email
Conduttori

La redazione

In onda

da lunedì a venerdì dalle 18.35 alle 20.30

Email
Conduttori

La redazione

In onda

da lunedì a venerdì dalle 18.35 alle 20.30

GLI ULTIMI PODCAST
10 luglio 2019
 
Popsera di mer 10/07 (terza parte)

6)Processo Lucano, nuova udienza. Con Maurizio Zavaglia e Giovanna Procacci (Comitato 11 giugno Riace_Milano); 7)Milano, nuovamente vandalizzata la panchina della memoria contro la violenza sulle donne. Con Simona Regondi, presidente dell’associazione Elica Rossa (terza parte)

10 luglio 2019
 
Popsera di mer 10/07 (seconda parte)

4)Libia, il ministro dell’interno e i suoi annunci sulla chiusura dei campi di detenzione per migranti. Con Farid Adly. 5)Lega-Russia, anche il sito americano Buzzfeed parla della trattativa per i finanziamenti russi alla Lega. Lo avevano già scritto Stefano Vergine e Giovanni Tizian nel “Libro nero della Lega”. Con Stefano Vergine, giornalista freelance. (seconda parte)

10 luglio 2019
 
Popsera di mer 10/07 (prima parte)

1)Grandine a Pescara; 2)Parlamento europeo, manca una settimana al voto sulla nuova presidente della Commissione, Ursula Von der Leyen. Reggerà la maggioranza popolari, liberali, socialisti? Con Piervirgilio Dastoli, presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo, analista e commentatore sull’Europa. 3)Alessandra Locatelli, nuova ministra della famiglia. Con Giampaolo Rosso, giornalista di Eco Informazioni Como, nostro storico collaboratore da Como. (prima parte)

09 luglio 2019
 
Popsera di mar 09/07 (terza parte)

6)Centri anti-violenza per le donne. Salta la presentazione del primo censimento per una lite dentro il governo. Il ministro Spadafora accusa Salvini di “sessismo”, il capo del Viminale per ritorsione fa saltare l’incontro. Micap con Lella Palladino, presidente associazione Dire, e Loredana Taddei, tra le fondatrici di “Se non ora quando”, ex responsabile nazionale politiche femminili della Cgil. (terza parte)

09 luglio 2019
 
Popsera di mar 09/07 (seconda parte)

3)Brexit, la svolta di Corbyn. A favore del secondo referendum e per il remain. Con Daniele Fisichella. 4)Operazione Digos di Torino contro gruppi dell’estrema destra: arresti e perquisizioni. Con Mattia Zulianello, politologo dell’università di Birmingham, parliamo anche di Alba Dorata (esclusa dal parlamento greco nel voto di domenica scorsa) e dei gruppi della destra estrema all’europarlamento. 5)Deutsche Bank, crollo di un colosso? Con Massimo Amato, storico economico, insegna all’università Bocconi “Storia istituzioni e crisi del sistema finanziario globale”. (seconda parte)

09 luglio 2019
 
Popsera di mar 09/07 (prima parte)

1)Incendio rifiuti Settimo Milanese. Con Roberto Maggioni e la presidente commissione antimafia Regione Lombardia Monica Forte. 2)Milano, la visita della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Ecomafie. Con Fabio Fimiani e Stefano Vignaroli, deputato M5S della Commissione. (prima parte)

08 luglio 2019
 
Popsera di lun 08/07 (terza parte)

7)Sentenza del Tribunale del lavoro di La Spezia: lavoratore risarcito dall’azienda per super-lavoro e per demansionamento. Micap con l’avvocato del lavoro Domenico Tambasco. (terza parte)

08 luglio 2019
 
Popsera di lun 08/07 (seconda parte)

3)Ong e sbarchi, una relazione con numeri in calo. L’intervista di Andrea Monti a Matteo Villa, dell’ISPI. 4)Grecia, la svolta a destra e la fine dell’era Tsipras. 5)Iran, l’accordo internazionale sul nucleare iraniano sembra sempre di più in bilico. Gianluca Pastori, studioso di relazioni internazionali che insegna alla Cattolica di Milano, intervistato da Raffaele Masto. 6)Milano, il sindaco Beppe Sala in consiglio comunale parla della sua condanna. Con Michele Crosti da Palazzo Marino e i sonori dell’aula. (seconda parte)

08 luglio 2019
 
Popsera di lun 08/07 (prima parte)

1)Vertice della maggioranza su autonomia regionale, con Anna Bredice e l’economista Gianfranco Viesti, dell’Università di Bari; 2) Rifiuti, come va a Roma? Con Maria D’Amico. (prima parte)

05 luglio 2019
 
Popsera di ven 05/07 (seconda parte)

Popsera di ven 05/07 (seconda parte)

05 luglio 2019
 
Popsera di ven 05/07 (prima parte)

Popsera di ven 05/07 (prima parte)

04 luglio 2019
 
Popsera di gio 04/07 (seconda parte)

Popsera di gio 04/07 (seconda parte)

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Popsera